La cerignolana Irene Gallicchio, Vicepresidente Distretto Regionale Leo

La Capitanata al comando del Distretto regionale Leo 108/AB. Durante la riunione distrettuale dello scorso 12 marzo a Martina Franca, i delegati dei club Leo di Puglia, alla presenza di Ignazio Anglani, presidente del 108/AB e Mauro Imbrenda, presidente del Multidistretto Leo 108 ITALY, hanno eletto rispettivamente alla presidenza e vicepresidenza sodalizio regionale, Maria Pia Calabrese di San Severo e Irene Gallicchio di Cerignola per il prossimo anno sociale 2011/2012. Socia del Leo Club Cerignola dall’anno sociale 2005/2006, Irene Gallicchio ha ricoperto diversi incarichi quale componente del Consiglio direttivo fino alla presidenza del sodalizio cittadino nel 2008/2009, anno in cui per la prima circoscrizione ha svolto il compito di delegato “Emergency Water”, raccogliendo assieme al suo club oltre 1000 euro interamente devoluti a favore del Service distrettuale a sostegno delle popolazioni senza acqua potabile. Attualmente, per l’anno sociale 2010/2011, segretario distrettuale della costola giovanile del Lions Club International, la venticinquenne cerignolana si è sempre contraddistinta per la sua determinazione e buona volontà nel suo impegno leo. “Per me è un grande onore poter rappresentare a livello regionale il Leo Club di Cerignola -ha dichiarato la neo eletta-, che dopo trent’anni di storia, di service, di costanza ed impegno, ha ottenuto ottimi risultati. Continueremo a Servire senza mai tralasciare i principi ed i valori che da sempre ci contraddistinguono. L’amicizia, l’umiltà e la passione per quello che siamo stati chiamati a svolgere”. L’occasione dello scorso sabato si è prestata anche a celebrare i 15 anni del Distretto regionale, alla presenza di alcuni dei timonieri che negli anni si sono succeduti alla guida del 108/AB. Per il sodalizio cerignolano ricorre invece il trentennale dalla fondazione, proprio nell’anno in cui, per la prima volta, un socio del Leo Club Cerignola si candida alla guida del Distretto regionale.

Raggiunta da Loblog.it, Irene Gallicchio si mostra ancora entusiasta del nuovo incarico ricevuto ed esprime la sua piena volontà a ricoprirlo nel miglior modo possibile: “Si tratta di un onore ma anche di un onere ricoprire un ruolo così importante, sia a livello personale che per la nostra città. Come già specificato, infatti, è la prima volta che un socio del Leo Club Cerignola, dopo 30 anni di storia, si candida alla guida del Distretto regionale raggiungendo l’elezione a vicepresidente, quindi è una grande responsabilità per me e per tutti i membri del mio club che rappresento e che mi sono stati sempre vicino; è soprattutto grazie a loro se siamo riusciti a raggiungere importanti obiettivi. Spero che con questa elezione si possa creare un precedente per la città di Cerignola.

Irene risulta determinata e vogliosa di intraprendere la nuova sfida: “I nostri obiettivi rimangono quelli di continuare a servire chi ha più bisogno organizzando raccolte fondi ed eventi e proseguire sulla scia della promozione culturale, come già facciamo, con l’organizzazione di convegni su svariati temi. Speriamo, anche, che al nostro club si aggreghi più gente possibile a dar nuova linfa ed una mano essenziale per i nostri molteplici progetti.”

Complimentandoci con lei, auguriamo un grande in bocca al lupo e un buon lavoro a Irene Gallicchio.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sulle attività può consultare i siti: http://www.leoclubcerignola.org e http://www.108ab.org

Vincenzo Maurantonio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...