In rotta verso la Primavera – METEO

Sembra che il mese “pazzo” abbia deciso di condensare tutte le sue stravaganze nei primi dieci giorni, concedendo adesso spazio alla Primavera. Dopo le abbondanti piogge dei primi giorni del mese e la decisa perturbazione fredda di inizio settimana, che ha riportato anche qualche fiocco di neve su Cerignola, adesso la situazione meteorologica sembra decisamente all’insegna della stabilità.

La circolazione dei venti da Sud sta gradualmente riportando le temperature su valori più miti, anche le notti dovrebbero riscaldarsi un po’, ci aspetta un fine settimana gradevole.

Vediamo nel dettaglio la situazione per il week-end.

VENERDì 11: La giornata prosegue all’insegna del sole e della stabilità. La nottata sarà ancora un po’ fresca, con temperature minime dell’ordine di 3 °C.

SABATO 12: Nel complesso sarà una bella giornata. La temperatura massima sarà davvero gradevole, sono attesi valori decisamente superiori ai 15 °C. Anche la nottata sarà più calda. Il peggio sembra essere passato.

DOMENICA 13: Una perturbazione che interessa l’Ovest d’Italia farà sentire la sua presenza dalle nostre parti favorendo la formazioni di leggere velature del cielo e di una modesta nuvolosità. In serata potrebbero esserci delle leggere piogge. Temperature  gradevoli con massime intorno ai 18 °C.

 

Tra Lunedì 14 e Giovedì 17 sono attese giornate sempre dominate da una circolazione dei venti meridionale, con temperature massime comprese tra 15 e 20 °C, e con possibilità di leggere piogge in particolare tra Martedì e Mercoledì.

In attesa di un eventuale colpo di coda invernale che Marzo può ancora concedere… benvenuti in Primavera!

Ivano Dimmito

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fa freddo fuori? - METEO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a In rotta verso la Primavera – METEO

  1. Snè ha detto:

    e finalmente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...